Ne abbiamo fatta di strada!

…. dalle gattonate alla scoperta della casa, i tuoi primi passi, incerti e traballanti, qualche piccola caduta per farsi le ossa, alle prime esperienze sulla bici, poi sulla mitica moto rossa che ancora oggi non molli mai, alle escursioni in montagna e al mare, alle corse in bici e a piedi sulla spiaggia e sui prati, sempre piu’ veloci fino alle braccia della mamma che t’aspetta; e anche quando tu sarai grande saro’ sempre li’, ma solo per aiutarti in caso ne avessi bisogno, a braccia aperte e con gli occhi pieni di gioia, ad ammirare la tua infinita energia … Continua a leggere Ne abbiamo fatta di strada!

Sleddog

” La corsa con i cani da slitta è uno sport invernale praticato su slitte trainate da cani e guidate da un conduttore, detto con termine inglese musher. La disciplina è anche indicata con i termini inglesi sleddog, sled dog racing o dog sled racing (da sled, slitta, dog, cane, e racing, corsa). Di norma praticato sulla neve con cani di razza nordica come il Siberian Husky, l’Alaskan Malamute, il Samoiedo, il Groenlandese o l’Alaskano (razza non riconosciuta dall’FCI) ” tratto da Wikipedia. Foto dello sleddog al Gaver (BS) del 2015   Continua a leggere Sleddog

Happy New Year!

Buon Anno a tutti  …………. 4 gg in ritardo ma ero impegnata a festeggiare … 😛 Tempo di bilanci, di buoni propositi, di pensieri, riflessioni e tante altre cose …. Qualche buon proposito ce l’ho anche io (come ogni fine anno) … sogni nel cassetto, oh yess! … (e speriamo che prima o poi s’avverino) io mi sto impegnando e mi auguro che anche i vostri possano avversarsi al piu’ presto, l’importante è crederci, sempre! Mi auguro in un anno positivo, di pace e serenità per tutti. Noi abbiamo lanciato la nostra lanterna della speranza …. Vedremo se porterà fortuna … Continua a leggere Happy New Year!

Buon Natale

Ed ecco che arriva un altro Natale, quello che adoro di questo periodo è potermi dedicare alle decorazioni della casa e da quest’anno ho potuto condividere questa mia passione con il mio bimbo che ha partecipato attivamente e con entusiasmo ai lavoretti, insieme abbiamo creato delle simpatiche casette di carta per il nostro villaggio di Natale “DYI” che io adoro ammirare la sera con le lucine accese, brillano e creano un’atmosfera soffusa e coccolosa. Amo il potersi ritrovare allegramente con amici, colleghi e parenti per condividere una fetta di panettone, un aperitivo o un semplice saluto, è un’occasione in piu’ … Continua a leggere Buon Natale

Santa Claus is coming to town

A Natale è tutto piu’ magico… si decora ogni angolo della casa con luci, angioletti, piccoli babbi Natale e porta candeline natalizie, si veste l’albero con palline colorate, decorazioni in legno, fili d’oro e d’argento e poter vivere la magia di questo periodo con gli occhi dei bambini secondo me è il regalo piu’ bello, perchè ti fà riscoprire valori semplici e le emozioni dell’infanzia… la pallina dell’albero non è una semplice decorazione ma si trasforma in un mondo da scoprire e costruirci mille storie, bisogna studiarla con attenzione, chissà cosa c’è dentro, chissà da dove viene e cosa farà, … Continua a leggere Santa Claus is coming to town

Poi però riprendi il tuo cammino…

“Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D’improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l’origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi. Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più. E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via.” ( Tratto dal libro ” La luna blu ” di Massimo … Continua a leggere Poi però riprendi il tuo cammino…

L’alberello di Natale

Uno smilzo e secco alberello desiderava tanto farsi bello. Vorrei luci di mille colori, palline, festoni, argenti e ori. Lo sapete che a Natale ogni desiderio è speciale? Non potreste forse aiutarmi e gentilmente addobbarmi? E cosi’ quell’esile piantina divenne fra tutte la piu’ carina. (tratto dal libro ” il calendario dell’avvento, Giunti Kids” ) Continua a leggere L’alberello di Natale

Aspettando il Natale…

In attesa della festa piu’ magica e coccolosa dell’anno, vi regaliamo qualche scatto dell’avvento  (ovviamente a tema natalizio) Foto scattata a Monte Campione (BS) a fine novembre di quest’anno; ancora niente neve ma molto freddo (aria pungente) ci siamo fatti una bellissima escursione, con la sensazione continua di essere spiati ( o forse seguiti) dagli animali del luogo, posto suggestivo, molto panoramico. Il vero spirito del Natale alberga nel tuo cuore. (dal film Polar Express) ed eccoci in Valle Aurina , in Alto Adige, alla ricerca della neve perduta che quest’anno sembrava arrivata ed invece è stato solo un falso … Continua a leggere Aspettando il Natale…