Benvenuto Dicembre!

Dicembre ha un suo ricamo, sospeso ad ogni ramo; l’ha fatto con la nebbia l’ha fatto con la brina: è nuovo ogni mattina. Dicembre ha un suo sorriso, diffuso in ogni viso: lo porta in ogni casa, dove la gente aspetta la notte benedetta. Amo il mese di dicembre, per me significa soprattutto rilassarmi a casa, prendermi del tempo da trascorrere con la mia famiglia, in un atmosfera calda ed accogliente creata giorno per giorno con le luci e le decorazioni di Natale, quest’anno alcune fatte da noi in casa, per la sola gioia di trascorrere del tempo insieme …. … Continua a leggere Benvenuto Dicembre!

Equilibrio…

 ” Una vita a ricercare l’equilibrio e poi scivolo su di te, cado e comincio a vivere davvero. “ Ed è esattamente questo che m’è successo. La notizia che aspettavo te, mia ragione di vita, è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Io che credevo che la vita si potesse “programmare” ahhahahahah, che illusa. Mi sono ritrovata catapultata in un vortice di emozioni; nuove sensazioni s’alternavano a preoccupazioni mai provate prima e certi pensieri m’attanagliavano la mente, invitandomi a riflettere e ricercare le risposte dentro me stessa e in coloro che amavo. Ho ben presto compreso che con la … Continua a leggere Equilibrio…

Picci interviste: la volpe sotto le stelle — Picci Blog

Il mese di settembre lo dedichiamo ad una mamma speciale, sempre in giro con il suo piccolo e la sua macchina fotografica. Non siete curiose? Vi presentiamo Anne e le sue mille avventure raccontate nel blog La volpe sotto le stelle! Perché hai deciso di aprire un blog e perché hai scelto il nome La… via Picci interviste: la volpe sotto le stelle — Picci Blog Continua a leggere Picci interviste: la volpe sotto le stelle — Picci Blog

Country style shooting

Quest’estate mi sono divertita con il mio bimbo a fare qualche scatto in stile country in occasione della mostra fotografica che si terrà dal 26 al 29 agosto a Prevalle (BS) durante la Festa Western. Ho studiato per giorni la posizione migliore per cogliere quella particolare luce che amo, al calare del sole, volevo una luce calda e rossa, gli ultimi raggi sono perfetti. Ho scelto un campo vicino casa, scelta non casuale, è una zona collinare perfetta per la luce e l’ambientazione che cercavo ed ovviamente lo scatto che avevo in mente. Con entusiasmo mi sono offerta di collaborare … Continua a leggere Country style shooting

Io sono grande

Quando il tuo cucciolo viene al mondo, nasce con te una nuova “ amica “ : levottomuus (no, non è uno strano insetto o raro animale ma è ” ansia ” in finlandese, mi suonava piu’ simpatico e meno “ansiolitico”) Piacere! se prima nn avevi mai avuto occasione per conoscermi bene, ora eccomi qui, possiamo approfondire la nostra amicizia. (ah, serve proprio?) Chi piu’, chi meno, ma comunque dentro di te, dopo aver messo al mondo una meraviglia, s’attanaglia, nel piu’ profondo del tuo cuore, la paura che possa succedergli qualcosa (soprattutto dopo i tragici eventi degli ultimi giorni) e … Continua a leggere Io sono grande

Sfida con l’indipendenza

… Che la sfida abbia inizio! Un giorno ti rendi conto che il tuo amato piccolo innocente fagottino che succhiava il latte dal tuo seno, faceva sorrisetti, qualche ruttino e a malpena si muoveva, è cresciuto! E’ ormai diventato un ometto che già esige la sua indipendenza. A mangiare s’arrangia completamente da solo da tempo e pretende anche di aiutarti ad apparecchiare, se possibile cucinare e di mettere a posto dopo, il caffè deve farlo per forza lui (e lo fà anche buono!) si mette la bavaglia e guai ad aiutarlo! è grande lui! Ancora fresco di spannolinamento e già … Continua a leggere Sfida con l’indipendenza