In tenda sotto le stelle / Sleeping under the stars

Che emozione dormire sotto le stelle!! immersi nella natura, circondati da boschi e alte montagne, si ritorna un po’ bambini e si rilassano corpo e mente.

Quest’anno la prima esperienza del nostro quasi 3enne, era emozionatissimo e anche noi non vedevamo l’ora di condividere con lui questa notte sotto una coperta di stelle, anche se non era la nostra prima volta… ma lo era con il nostro cucciolo! Il tempo nella natura sembra fermarsi e ti godi solo il meglio, respiri aria pulita, ammiri i fiori e fai tutto con calma, una pausa rigenerante che ti ricarica dalla vita frenetica quotidiana e soprattutto senza tecnologia a distrarci dalle vere bellezze di questo mondo, che sono gratis e tutt’intorno a noi.

Alex era molto agitato per questa nuova avventura, ha voluto aiutarci nella preparazione di tutto e l’esperienza è stata molto positiva, sicuramente da ripetere l’anno prossimo. Abbiamo dormito in due campeggi diversi, uno a Malga Ciapela http://www.malgaciapelamarmolada.com/ dove poi ,con la funivia che ci ha portato a 3000mt, abbiamo potuto ammirare la Marmolada e la seconda esperienza a Schilpario (BG) http://www.alpencamping.it/ situato nella bellissima Val di Scalve, località da noi scoperta per caso in inverno quando cercavamo un posto tranquillo dove poter ciaspolare, ed abbiamo scoperto delle bellissime escursioni che partono dal Passo Del Vivione, a breve faro’ un articolo con le foto di questi posti meravigliosi adatti a tutta la famiglia. 

E la mattina, allo spuntare dei primi raggi di sole, s’è già belli attivi e pronti per una nuova giornata! l’aria fresca ti solletica la pelle, ti rinfreschi velocemente il viso con l’acqua del vicino ruscello e poi, al bar del campeggio ti godi un bel cappuccino e brioche (ok quest’ultima parte non è proprio 100% natura ma ammettiamolo, la coccola della prima mattina in ferie ci stà troppo bene!)

314a7954

English Version

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...