Sea Life Gardaland

Tuffiamoci insieme in un mondo nascosto alla scoperta di piu’ di 5000 meravigliose creature marine ….  ecco a voi la nostra gita al Sealife di Gardaland a Castelnuovo del Garda (VR)
314a3428

Abbiamo approfittato di un sabato piovoso di novembre per immergerci nell’ambiente  misterioso e molto interessante che offre questo bellissimo acquario.

L’esterno si presenta come una nave dei pirati, curata nei minimi dettagli, con tanto di pontile per accedere all’entrata.

314a3603
I biglietti si possono acquistare online, risparmiando pure qualche soldino e accelerando poi l’ingresso.

Entriamo e dopo aver consegnato i biglietti veniamo accolti da un simpatico ragazzo, che subito ci fà mettere un posa per una foto ricordo, sarà poi possibile acquistarla alla fine del giro nel negozio di souvenir.
Ci addentriamo e restiamo subito a bocca aperta ad ammirare la prima vasca che ospita un enorme murena, si muove lenta e svogliata; il viaggio prosegue con entusiamo e curiosità tra varie  vasche di pesci del lago di Garda, dei cartelli informativi ci spiegano le caratteristiche e raccontano le curiosità, le stanze sono tutte allestite con luci soffuse e colorate, inoltre effetti sonori molto piacevoli t’ accompagnano volentieri alla scoperta di queste creature, la maggior parte mai viste prima.

 

314a3512314a3475314a3238
Un tunnel trasparente ci rapisce letteralmente, ci fermiamo in mezzo e sopra le nostra teste nuotano pesci d’ogni sorta tra i quali razze e squali, li osserviamo da vicino, sembra di stare in mezzo al mare, è veramente magico.
Ci soffermiamo ad ammirare degli squali che sono fermi accanto al vetro, hanno occhi fissi, minacciosi, sembrano di ghiaccio.

Proseguiamo oltre , e subito la stanza delle meduse attira molto la nostra attenzione, ci siamo fermati diversi lunghi minuti ad ammirare il movimento lento e sinuoso di questi esseri, tutte le conosciamo per il loro potere urticante ma forse non sappiamo che ne esistono diverse specie diverse. Restiamo incantati davanti a queste enormi vasche cilindriche. Osservarle è molto rilassante.

314a3524

314a3187

Il percorso procede a zig zag tra le tante vasche, Alex è curioso e ci fà molte domande e si diverte anche a rispondere ai quiz posti lungo le pareti del percorso. Si ferma con gli occhi sgranati ad osservare questi pesciolini che sguazzano felici, giocano e a volte ci spiano incuriositi tanto quanto noi. C’è la vasca del polipo che perfettamente mimetizzato facciamo quasi fatica a riconoscere, finalmente con malavoglia si muove e lo osserviamo meravigliati.

Arriviamo infine alle vetrate sulla vasca dei leoni marini, da non confondere con le foche! come ci spiegheranno piu’ tardi, nello spettacolo in esterna, sono mammiferi simili ma con caratteristiche ben diverse. In questa enorme piscina che ha anche un’uscita esterna ci sono due simpatici leoni marini si divertono a nuotare, a rincorrersi e a farsi ammirare da noi, davvero spettacolare la leggiadria nell’acqua di questi simpatici animali nonostante il loro aspetto paffuto ed abbastanza goffo. Ci raccontano che sono piccoli, hanno 1 anno d’età e vengono adestrati ogni giorno, il rapporto con il loro addestratore dev’essere di fiducia reciproca ed hanno bisogno di trascorrere molto tempo insieme per poter creare un legame forte e stabile.

Purtroppo il nostro viaggio è quasi giunto al termine, arriviamo alle vasche interattive ( è possibile toccare co mano delle specie) ed è possibile ammirare i pesci infilando (letteralmente) la testa dentro una vasca grazie ad una capsula trasparente, molto divertente, come non provarla?

314a3390
Avete mai toccato uno squalo, una balena o un anguilla? grazie a delle anfore è possibile avere la sensazione di farlo, basta infilare la mano, sono state ricreate perfettamente e avrete la sensazione di toccarle davvero. M’è rimasto particolarmente impresso lo squalo, cosi’ ruvido!

Il tour termina con un giretto al negozio di souvenir, immancabile il cappello da pirata ed infine un meritato pranzetto al ristorante ( perchè c’è venuta molta fame! ) dove troviamo una meravigliosa vasca con pesci.

E’ stata una bellissima giornata, molto rilassante e complice la poca gente abbiamo potuto scattare tante belle foto e fermarci con calma ad ammirare i pesci.

314a3235

Consigliamo a tutte le famiglie una gita a questo meraviglioso parco per imparare a conoscere le creature marine che vivono su questa terra e delle quali, magari, ignoriamo pure la presenza.

Sito acquario :

https://www.gardaland.it/it/esperienze-indimenticabili/gardaland-sea-life-aquarium/

Annunci

3 pensieri su “Sea Life Gardaland

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...