Lago di Copidello 1968 mt.

Escursione estiva del 2019… quando alla ricerca di nuovi posti nascosti da esplorare, scopri per caso dei luoghi magnifici.

Questo laghetto è facilmente raggiungibile da tutti ( se trovate il sentiero! ahhahaha ) Non è molto frequentato , se non probabilmente solo da qualche pescatore (qui si trova il salmerino alpino) e non è ben segnalato, troverete solo delle tracce che facilmente perderete, soprattutto all’inizio… ma se vi farete coraggio raggiungerete questo angolino incontaminato che merita sicuramente una visita, il laghetto è incastonato in una grande conca tra le cime di Copidello e cima Latola.

Vi diamo un’indizio per la partenza: innanzitutto siamo in Val Daone , prendete la stradina per la diga di Malga Bissina , percorrete il ponticello in legno e poi … buona fortuna! se non siete degli escursionisti alle prime armi ve la caverete, aprite bene gli occhi e massima attenzione ad ogni piccolo segnale … (è anche una divertente caccia alla traccia ) altrimenti farete la fine della coppia che incontrammo lungo il tragitto (persa nel bosco!)

La lunghezza del percorso è di circa 3,7 km con circa 260mt di dislivello ( cioè una passeggiata)