Da Tremalzo a cima Avèz

Questo weekend siamo andati a fare una bella escursione a Tremalzo, dal rifugio Garda fino alla cima Avèz, sentiero tranquillo per lo piu’ pianeggiante, molto panoramico, speravamo di vedere qualche animale ma non siamo stati fortunati … pero’ c’erano tanti uccellini che ci accompagnavano lungo il cammino, qualche raggio di sole ogni tanto ci coccolava e dato che c’erano 5° non poteva che essere molto piacevole. Tra andata e ritorno abbiamo camminato circa 3 ore, senza fretta, in alcuni tratti c’era ancora la neve ma essendoci il fondo ghiacciato, non si sprofondava. Al rientro , l’ultimo tratto, ha sgambettato volentieri anche Alex (non vedeva l’ora di scendere dallo zaino) in realtà lui vorrebbe sempre camminare … (ed è una fortuna) ha già un bel passo veloce e tanto entusiasmo, tipico di un duenne emmezzo 🙂

314a7180

314a7193314a7213314a7250314a7251314a7263314a7278314a7282

ed infine qualche indicazione per chi volesse fare questa escursione :

Partenza : In auto fino a poco prima del Passo Tremalzo (da Riva del Garda per la Valle di Ledro oppure da Storo nella val Giudicarie per la valle d’Ampola) si puo’ parcheggiare di fronte al ristorante oppure poco prima della partenza del sentiero (indicato con dei segnavia sull’ultima curva a destra prima di raggiungere il ristorante Garda) c’è uno spiazzo.

Dislivello: 230 m

Tempi di salita: 1,30h

Difficoltà : E

Percorso: Passo Dil, costa S Lavino, versante SE

english-version-_-avez

 

 

 

 

 

Pubblicità

3 pensieri su “Da Tremalzo a cima Avèz

    1. Ciao, e’ una mulattiera ben percorribile, c’e’ pero’ un tratto piu’ stretto ed esposto… non lo consiglierei con il passeggino, o almeno non fino alla cima. La prima meta’ si percorre senza problemi ed e’ molto bella, comincia nel bosco per poi aprirsi a spazi aperti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...